Coral Education
Un corallo è un piccolo capolavoro offerto dal mare che diviene gioiello grazie alla passione di un artigiano che lo lavora come se fosse un'opera d'arte.
In natura esistono numerose varietà di coralli ma solo alcune di queste vengono utilizzate in gioielleria.
Oggi tutte le varietà di corallo sono molto pregiate poiché trovare materiale grezzo di qualità è sempre più complicato e la difficoltà di lavorazione che comporta lo rende sempre più raro e ricercato.
Le specie di coralli
Corallium Rubrum
Questo corallo si pesca nel Mediterraneo e può raggiungere dimensioni notevoli. Il corallo RUBRUM principalmente è di colore rosso che può variare da una tonalità piu chiara a quella più scura.
Corallium Elatius
Denominato anche Cerasuolo o Momo, questo corallo si pesca lungo le coste del Giappone, Formosa e Hong Kong. Di questa specie fanno parte anche il moro e la pelle d’angelo. Il corallo ELATIUS ha un colore che varia dal bianco al rosa pallido, arancio, rosso chiaro o piu scuro ed è caratterizzato da una venatura bianca all’interno del ramo.
Il corallo ELATIUS si trova in natura in dimensioni molto ridotte. Si tratta dei coralli più pregiati in assoluto e ad oggi molto rari.